Gambe pesanti, rigide, dure come il legno…..

Gambe pesanti, rigide, dure come il legno…..

Gambe pesanti, rigide, dure come il legno…..

BELLA STAGIONE E GAMBE PESANTI: UN CONNUBIO A CUI NON E’ BENE ARRENDERSI

Marzo è appena iniziato, le belle giornate ci fanno già sentire l’odore della primavera e il sole si è fatto rivedere in molte zone d’Italia. Tuttavia con il suo arrivo insorgono fenomeni estetici fastidiosi come gambe pesanti, stanche e dolenti.

Una sensazione di pesantezza, di pelle che ‘tira’, di muscoli doloranti e articolazioni rigide. Dalla lieve seccatura alla rigidità e pesantezza, queste sensazioni sono indotte proprio dal caldo. Ma perché?

L’ELEMENTO LEGNO E LA PRIMAVERA

In questa stagione entriamo nell’elemento legno, che rappresenta la forza di cambiare, la forza di togliere quel cappotto che abbiamo indossato per affrontare l’inverno.

Il nostro fegato si prepara ad eliminare gli accumuli adiposi che ci hanno protetto, ma spesso, per abitudini alimentari errate, per eccessi di zuccheri o per aver tradito le nostre emozioni, il nostro tessuto muscolare e adiposo ne risentono.

Il tessuto muscolare si fa sentire con le gambe dolenti, i crampi, il mal di schiena e la pesantezza nelle articolazioni per carenza di minerali come magnesio, manganese e ferro.

Il tessuto adiposo appare in sofferenza con conseguente ritenzione idrica e la comparsa della pannicolopatia edemato fibro sclerotica meglio conosciuta come cellulite.

COME RIATTIVARE IL TESSUTO MUSCOLARE ED IL TESSUTO ADIPOSO

L’alimentazione è importante: per contrastare questo fenomeno gli esperti consigliano di assumere sali minerali, alimenti ricchi di ferro come carni o verdure a foglie verdi, ridurre l’apporto di zuccheri e latticini.

Una sana abitudine sportiva come la corsa, la camminata a passo sostenuto o i tanto in voga work out favoriscono la riattivazione muscolare con conseguente azione ‘brucia grassi’ che favorisce l’eliminazione degli accumuli nel tessuto adiposo.

CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE GAMBE PESANTI E DECONTRARRE LA MUSCOLATURA

Esistono, oltre ai rimedi e ai cambi di abitudine, COSMETICI E RITUALI IN ISTITUTO in grado di aiutare i tessuti  a riattivarsi. Consigliamo in assoluto di affidarsi a rimedi 100% naturali.

Verakosmetica ha messo in campo tutto il suo sapere per dare vita alla Linea Lipodis. La linea è un cocktail di attivi quali caffeina, cipresso, limone, arancio e argille.  Un mix per ritrovare la giusta silhouette ed alleviare le gambe stanche e pesanti e defaticare la muscolatura del corpo.

Per alleviare i sintomi della sindrome da gambe pesanti un ottimo alleato è la crema corpo drenante defaticante Lipodis, la caffeina stimola la microcircolazione e l’ippocastano assicura il drenaggio dei liquidi che causano tra l’altro anche la cellulite edematosa.

I rituali professionali in istituto offrono, oltre ad immergersi in un’oasi di puro relax, manualità drenanti, DEFATICANTI DELLA MUSCOLATURA, profonde e stimolanti della lipolisi, avvolgimenti di fanghi con attività antinfiammatoria e defaticante combinata ad azioni riducenti per donare leggerezza al corpo e alla mente.

L’olio drenante Lipodis ,  stimola la circolazione sanguigna e linfatica grazie ai suoi principi attivi. Preserva la permeabilità capillare e facilità leliminazione dei cataboliti per prevenire linvecchiamento del tessuto connettivo.I principi attivi come cipresso, limone e arancio, l’olio viene arricchito dalla presenza di rosmarino e ginepro sono alleati importanti per defaticare ed alleggerire gli arti inferiori.

Il fango drenante, invece, è un impacco dalle proprietà antinfiammatorie e capaci di stimolare il sistema circolatorio linfatico del sangue. I suoi principi attivi sono: argilla verde ventilata, ippocastano, ginepro e limone.

 

LEGGI ANCHE: 5 SEGNALI CHE IL NOSTRO CORPO CI INVIA DA NON SOTTOVALUTARE